COMUNICATI STAMPA

 

URBANISTICA; DI COSIMO (PDL) «PROSEGUE LAVORO PER RECUPERO PERIFERIE»

«È stata approvata oggi in Assemblea capitolina la delibera che prevede lo spostamento dei termini di consegna delle proposte di recupero urbanistico dei quartieri periferici capitolini, i cosiddetti Toponimi. Prosegue dunque il lavoro dell’amministrazione a tutela dei quartieri ex abusivi, che finalmente hanno tempi certi per la pianificazione urbanistica.

Lo spostamento del termine, fissato al 15 febbraio prossimo, si è reso necessario allo scopo di consentire la predisposizione degli ultimi atti da parte dei consorzi, al fine di  garantire la massima partecipazione possibile.

Sono particolarmente soddisfatto per come sta procedendo l’iter avviato dall’amministrazione, infatti a oggi oltre il 60 per cento dei quartieri hanno presentato la propria proposta urbanistica e auspichiamo che, con il nuovo termine, possano arrivare le pianificazioni di tutti i 71 quartieri interessanti.

Dopo la delibera 122, che pianifica le infrastrutture primarie e servizi per le ex borgate periferiche, procediamo con puntualità e attenzione in questa importante opera di recupero urbanistico con la quale dare un nuovo volto alle periferie capitoline».

È quanto dichiara il presidente della commissione Urbanistica di Roma Capitale, Marco Di Cosimo.

 Roma 27 gennaio 2011