COMUNICATI STAMPA

 
ABUSIVISMO; DI COSIMO (PDL) «DA SINISTRA POLEMICHE PRETESTUOSE»

«I presidenti dei municipi di sinistra non perdono occasione per abbaiare alla luna e alimentare polemiche inutili. Dopo quelle sul bilancio e la kermesse pretestuosa in occasione degli Stati Generali, alla fine della quale hanno partecipato ai lavori sedendosi ai posti loro riservati, oggi parlano di abusivismo edilizio. Sembra quasi che pensino più a farsi pubblicità che cercare di amministrare con attenzione i rispettivi territori». È quanto dichiara il presidente della commissione Urbanistica di Roma Capitale, Marco Di Cosimo.
«La situazione delle pratiche del condono edilizio è lampante: 260mila pratiche che giacciono negli uffici anche dal 1985. Un dato – prosegue Di Cosimo - che ben rappresenta l’eredità che la sinistra che ci ha preceduto ha lasciato a questa città. Emerge inoltre con chiarezza, dalle parole dell’assessore Corsini, la grande attenzione profusa al contrasto dell’abusivismo da parte di questa amministrazione, che ha proceduto con l’abbattimento di cubature come mai prima del nostro arrivo in Campidoglio».
«Quanto alle immancabili esternazioni dei soliti noti – conclude il presidente della commissione Urbanistica di Roma Capitale - ormai non ci meravigliano più: come troppo spesso accade, c’è chi parla senza però aver prima appurato i fatti. Uno scivolone, questo, che ancora una volta sottolinea l’endemica mancanza di idee della sinistra».

 

 



Roma 15 marzo 2011



 

 

Condividi